Consiglio direttivo

Presidente

Maddalena De Maria

Phd, RN, MSN
Ha conseguito nel 2019 il Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Dal 2019 a tutt’oggi è ricercatore tipo A MED/45 presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione del|’ Università di Roma “Tor Vergata”.

Aree di Ricerca: Self-care del paziente affetto da condizioni croniche multiple e contributo al self-care del relativo caregiver.

Titolo della tesi dottorale: Self-care and social support in patient-caregiver dyad with multiple chronic conditions.

Vicepresidente

Francesco Scerbo

Phd, RN, MSN.
Ha conseguito nel 2018 il Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Docente a.c. MED/45 presso l’Università degli Studi Roma Tor Vergata e afferente al Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione del|’ Università di Roma “Tor Vergata” – Scienze Infermieristiche.

Area di ricerca: La libera professione infermieristica.

Titolo della tesi: La libera professione infermieristica e il bisogno insoddisfatto di salute da parte del cittadino per prestazioni sanitarie territoriali o domiciliari.

Tesoriere

Francesco Zaghini

Phd, RN, MSN
Ha conseguito nel 2016 il Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Docente a.c. MED/45 presso l’Università degli Studi Roma Tor Vergata e afferente al Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione del|’ Università di Roma “Tor Vergata” – Scienze Infermieristiche.

Aree di Ricerca: Predittori ed Esiti del Benessere Organizzativo degli Infermieri, con particolare riferimento ai comportamenti Extra-ruolo e ai Nursing Sensitive Outcome.

Titolo della tesi dottorale: I comportamenti controproduttivi (CWB) e di cittadinanza organizzativa (OCB) degli Infermieri a lavoro: Il ruolo del contesto organizzativo.

Segretaria

Valentina Zeffiro

Phd, RN, Cllr
Ha conseguito nel 2019 il Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Dal marzo 2023 è ricercatore tipo A MED/45 presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università di Roma “Tor Vergata” – Scienze Infermieristiche.

Aree di ricerca: documentazione infermieristica, linguaggi infermieristici standardizzati, unità di degenza infermieristica territoriali.

Titolo della tesi dottorale: The Nursing Information System as instrument of standardization, measure and continuity of care for chronic patients.

Consigliere

Gennaro Rocco

PhD, MscN, Ed.M, RN, FFNMRCSI, FAAN

Ha conseguito nel 2014 il Dottorato di Ricerca in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

È Direttore e docente dei corsi di Laurea in infermieristica e Laurea Magistrale in scienze Infermieristiche ed ostetriche dell’Università di Tor Vergata sede di Castel Volturno (CE).

È Direttore Scientifico del Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI), OPI, Roma.

È responsabile e docente dei corsi di Laurea in infermieristica ed in fisioterapia e dei corsi di Laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche ed in scienze riabilitative delle professioni sanitarie dell’Università Cattolica Nostra Signora del Buon Consiglio Tirana (Albania).

È visiting Professor del Boston College (USA).

È membro, dal 2022, della “Hall of fame” della Sigma Teta Tau (USA).

Via Montpellier 1, RM 00133, Tor Vergata| Email: alumni.phdnursing@gmail.com

© 2023 Created with Royal Elementor Addons